Photokina si avvicina, l’evento annuale che si svolge in Germania, dedicato alla presentazione di prodotti fotografici, fa già parlare di sé. Moltissime aziende sembrano pronte a presentare prodotti molti interessanti e dediti a spaccare il mercato odierno. Tra queste spunta sicuramente Fujifilm che, secondo recenti rumors, svelerebbe proprio a Photokina la sua nuova top di gamma Fujfilm X-T3.

Fujifilm X-T3 Possibili Caratteristiche

La Fujifilm X-T2 ha scaturito un largo incremento delle vendite per la casa produttrice giapponese. L’attuale top di gamma dell’azienda è riuscita, grazie alle sue caratteristiche e al suo design vintage, a far “innamorare” moltissimi clienti provenienti anche dal settore Reflex.

La nuova X-T3 manterrà sicuramente la qualità del suo modello precedente con però l’aggiunta di importanti miglioramenti legati al lato software e a qualche caratteristica. Secondi i recenti rumors, al suo interno, troveremo un nuovo processore e un nuovo sensore da 26MP con tecnologia stacked (introdotto da Sony con la sua A9).

Il sensore stacked permetterebbe un incremento sostanzioso della velocità della messa a fuoco e della qualità d’immagine, oltre alla completa assenza del cosiddetto “blackout” legato al mirino elettronico (quando si scatta il mirino continua a funzionare senza mostrare una schermata nera). A differenziare la nuova X-T3 dalla X-H1 sarà la mancanza dello stabilizzatore che, per ora, sembra essere una caratteristica dedicata solamente ai prodotti per il settore video (vedi X-H1).

Cosa ci aspettiamo da Photokina 2018?

Fujifilm è solo una tra le moltissime altre aziende che farà sfoggio dei propri prodotti a Photokina. I rumors sembrano presagire un evento veramente “infuocato” e ricco di sorprese.

Tra le aziende che dovrebbero maggiormente far parlare di sé spuntano Nikon e Canon che, come abbiamo già parlato in passato, sembrano pronte a svelare le loro nuove Mirrorless professionali. Se fosse veramente così dobbiamo prepararci ad un evento che potrebbe finire nella storia del mercato fotografico e rimanere impresso nella memoria di tutti gli amanti del genere (come fu molti anni fa il giorno della presentazione di Sony A7, la prima Mirrorless Fullframe della storia).

 

 

Fonte immagini: fujirumors.com