Se anche tu sei “vittima” della famosa frase: “hai visualizzato ma non hai risposto”, sei nel posto giusto.

La soluzione è  disattivare  le spunte blu di WhatsApp, cosi impedirai agli altri di sapere quando avrai letto i loro messaggi,  però perderai anche tu la possibilità di sfruttare questa funzione, attenzione le conferme di lettura (le spunte blu) non saranno disattivate  nelle chat di gruppo, quindi continueranno ad essere attive solo nei gruppi.

Dopo questa premessa possiamo passare a come disattivarle sia su dispositivo Android che su iOS.

Se vuoi disattivare spunte blu di WhatsApp utilizzando  uno smartphone Android, avvia l’applicazione, pigia sul pulsante (…) che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare.

A questo punto, vai su Account > Privacy, scorri fino e in fondo la schermata che si apre e togli il segno di spunta accanto alla voce Conferme di lettura.

 

Come disattivare le spunte blu su iOS

Il processo per disattivare le spunte blu su un dispositivo iOS non è molto differente da come abbiamo fatto precedentemente, andiamo a vedere come si fa.

Apriamo WhatsApp, selezioniaml la scheda Impostazioni che si trova in basso a destra e selezionare le voci Account e Privacy dalla schermata che si apre. Dopodiché devi spostare su OFF la levetta relativa all’opzione Conferme di lettura

Le modifiche hanno effetto immediato, quindi smetterai di visualizzare le spunte blu per i messaggi inviati ai tuoi amici, mentre i tuoi interlocutori smetteranno di vedere le spunte blu quando leggerai i loro messaggi.

Se si vuole fare il procedimento inverso, ovvero per riattivare le spunte blu basta ripetere il procedimento attivando le spunte blu.

 

 

 

Una classica ragazza a cui piace il mondo dell'informatica...direi anche un po nerd. Personalmente penso che essere a conoscenza di questo mondo, rende le persone con un dono speciale ..poiché la tecnologia aiuta e agevola molti ♥