Whatsapp molto spesso può creare disagio. Se anche tu hai problema con la famosa frase: hai visualizzato ma non hai risposto, allora sei nel posto giusto. Vediamo insieme come disattivare le famose spunte blu.

Come non essere visualizzati su whatsapp

La soluzione migliore è quella di  disattivare  le spunte blu di WhatsApp. In questo modo impedirai agli altri di sapere quando avrai letto i loro messaggi. L’unico inconveniente è quello di perdere anche tu tu la possibilità di sfruttare questa funzione.

Vi segnaliamo che le conferme di lettura, ovvero le spunte blu, non saranno disattivate nelle chat di gruppo, quindi continueranno ad essere attive solo nei gruppi. Inoltre i messaggi vocali una volta ascoltati verranno segnalati dalle spunte blu anche in privato.

Inoltre vi ricordiamo che è possibile utilizzare Whatsapp su più dispositivi contemporaneaente. E vi sveliamo un trucchetto per visualizzare foto e video su Whatsapp senza aprire la chat.

Come disattivare le spunte blu su WhatsApp Android

Se vuoi disattivare le spunte blu di WhatsApp utilizzando  uno smartphone Android, avvia l’applicazione, pigia sul pulsante (…) che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare.

spunte blu

A questo punto, vai su Account > Privacy, scorri fino e in fondo la schermata che si apre e togli il segno di spunta accanto alla voce Conferme di lettura.

Come disattivare le spunte blu su WhatsApp iOS

Il processo per disattivare le spunte blu su un dispositivo iOS non è molto differente da come abbiamo fatto precedentemente, andiamo a vedere come si fa.

spunte blu

Apriamo WhatsApp, selezioniaml la scheda Impostazioni che si trova in basso a destra e selezionare le voci Account e Privacy dalla schermata che si apre. Dopodiché devi spostare su OFF la levetta relativa all’opzione Conferme di lettura

Le modifiche hanno effetto immediato, quindi smetterai di visualizzare le spunte per i messaggi inviati ai tuoi amici, mentre i tuoi interlocutori smetteranno di vedere le spunte quando leggerai i loro messaggi.

Potrebbe interessarti: A breve Whatsapp smettere di funzionare su diversi dispositivi

Per poterle attivare di nuovo, vi basti eseguire il procedimenti inverso sia su iOS che su Android. Speriamo che adesso il vostro problema sia definitivamente risolto.