Un nuovo tipo di pubblicità dedicato ai videogiochi free to play è in fase di test pe per la piattaforma Facebook. La nuova tipologia di Facebook Ads pare essere di tipo interattivo che sostanzialmente permettono agli utenti di provare delle brevi sessioni di gameplay, come accada anche per i giochi in ambito mobile.

Perchè usare nuovi Facebook Ads?

Il perchè sia stato deciso di provare questa tipologia di annuncio lo troviamo nei dati rilasciati da Facebook stessa, i quali ci mostrano come l’utente preferisca annunci interattivi piuttosto che annunci classici, insomma l’utente con gli annunci interattivi è dispsoto a spendere sino al 47% del tempo in più, un percentuale abbastanza alta.

Data di rilascio dei nuovi Facebook Ads

Facebook sta testando tali annunci con alcuni partner, a test ultimati gli ads verranno resi pubblici su Audience Network e in seguito per tutti i suoi client si spera entro la fine dell’anno. Gli sviluppatori che hanno preso parte ai test ovvero Gram Games e Miniclip, hanno subito confermato che il nuovo sistema è molto efficace a tal punto da renderlo il loro metodo preferito per realizzare annunci pubblicitari per Facebook.