Nova Launcher si arricchisce di ulteriore funzionalità molto utili

Dopo aver descritto tutte le funzionalità, le caratteristiche ed i motivi per cui Nova launcher può essere considerato il launcher “quasi” perfetto, andiamo ad analizzare le funzioni che possono essere implementate.

Una funzionalità che possiamo implementare è quella di ottenere, facendo uno swipe da sinistra e destra dall’interfaccia home, la pagina di Google Now, con tutte le eventuali schede da noi scelte.

Ci sono dei requisiti per effettuare queste operazioni?

Il requisito che, per forza di cosa, deve essere rispettato è che la versione software presente nel dispositivo dev’essere almeno Android 6.0 Marshmallow. Molti pensano che per attivare questa funzione interessante ci debba essere la versione Prime di Nova: non è così, infatti è possibile effettuare queste operazioni anche con la versione free del launcher.

Che operazioni bisogna svolgere affinché si attivi questa funzionalità?

L’operazione principale è quella di installare Nova Launcher: basta andare sulla pagina del Play Store, cercare l’applicazione ed installarla nello smartphone.

Dopo aver effettuato questa operazione, dobbiamo ricordarci di disattivare lo scorrimento infinito della schermata home. Per fare ciò basta entrare nelle impostazioni del launcher, cliccare sulla voce schermata home e disattivare la voce scorrimento infinito.

Un’altra azione che dev’essere svolta prima di installare il “plugin” è quella di attivare la voce “origini sconosciute” all’interno delle impostazioni del nostro smartphone: di solito, per effettuare questa operazione, basta entrare nelle impostazioni, cliccare su sicurezza e spuntare la suddetta voce.

Dopo aver effettuato tutte queste operazioni preliminari, basta scaricare Nova Google Companion App (il link qui presente, vi porterà nella pagina di APK Mirror, dove potrete effettuare il download nella sicurezza più assoluta).

Una volta effettuato il download ed eseguita l’installazione, dobbiamo entrare nelle impostazioni del launcher e cliccare sulla voce Integrations. Dinanzi a noi, troveremo una serie di voci:

  • Pagina Google Now;
  • Scorrimento dal bordo;
  • Animazione di transizione;
  • Versione software di Nova Google companion.

La prima voce dev’essere spuntata obbligatoriamente, mentre la seconda e la terza vengono spuntate in base alle preferenze dell’utente.

Non vi resta che installare Nova Launcher e arricchirlo con questa comoda ed utile funzionalità.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta