Canon Ivy è la nuova mini stampante dell’azienda che si adegua alla tendenza del mercato della stampa fotografica.

Il mercato delle fotocamere istantanee sta avendo un grandissimo successo, case produttrici come Fujifilm, Lomo e Polaroid stanno giovando di questa nuova moda che ha portato la vendita di tali prodotti alle stelle.

Tutto questo successo ha influenzato la costruzione di prodotti, come le stampanti compatte e trasportabili, che ci permettono di poter in pochi secondi, tramite smartphone o fotocamera, stampare le nostre foto.

Canon, per seguire l’onda, presenta la sua Ivy: mini stampante compatta che produce stampe 2×3.

Canon Ivy: compatta, leggera ed efficiente

Canon non è la prima ad affacciarsi a questo settore, Fujifilm già da qualche anno si è inserita in questo contesto con prodotti dalla qualità importante (influenzata anche dall’esperienza della casa nel settore pellicole).

Canon Ivy si presenta come un prodotto molto leggero, compatto e dal design accattivante.

La casa produttrice giapponese ha voluto fin da subito mettere in chiaro l’ottima qualità del prodotto e il suo forte indirizzo verso i fotografi con smartphone.

Infatti, Canon Ivy, sfrutta un’applicazione scaricabile dagli store di Android ed Ios per poter scambiare “informazioni” con i nostri cellulari.

Tramite connessione Bluetooh possiamo, in pochissimi secondi, scegliere un nostro scatto in galleria e stamparlo su carta fotografica.

Il prodotto nasce dall’idea di poter avere sempre con sé un oggetto finalizzato a creare dei ricordi, renderli “fisici” e fin da subito disponibili.

La stampa tramite Canon Ivy, o qualsiasi prodotto simile a questo, offre dei vantaggi rispetto alle fotocamere istantanee: si ha la possibilità di poter lavorare il file prima della stampa e quindi avere una maggior libertà artistica su quest’ultimo.

Canon Ivy Prezzo e Disponibilità:

Canon Ivy è disponibile nelle colorazioni Grigio, Oro rosa e Verde al prezzo di 130 dollari. All’interno della scatola troveremo 10 pellicole da utilizzare fin da subito, finite queste potremmo acquistarle in pack da 20 (10 dollari) oppure da 50 (25 dollari).