Xiaomi presenterà i due nuovi smartphone in Cina ufficialmente il 25 Aprile

Esattamente un anno fa venivano presentati gli attuali modelli di fascia media Xiaomi Mi 5X e Xiaomi Mi A1 (il primo Android One della società cinese) con design ed hardware molto simili ma sistemi operativi diversi: Xiaomi Mi 5X infatti era il primo smartphone Xiaomi a montare la nuova versione della sua interfaccia la MIUI 9 mentre lo Xiaomi Mi A1 fu presentato con semplicemente Android in versione stock, grazie alla collaborazione strettissima della società con Google. I due smartphone montano un hardware di tutto rispetto come il processore Snapdragon 625, che si è rivelato nel 2017 un vero campione di autonomia grazie anche ai successi che ha avuto su smartphone come Redmi Note 4 di Xiaomi, 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibili (a seconda della scelta dell’utente) e al modulo della doppia fotocamera principale capace di scattare ottime foto con effetto bokeh. Non per dire, ma il successo avuto da questi due smartphone è stato davvero straordinario, infatti Xiaomi ha deciso di esportare anche nel mercato europeo e in Italia, come cavallo di battaglia il suo smartphone Android One, il Mi A1 che ha trovato nella clientela italiana ed anche europea un ottimo smartphone che ha sostituito il re di vendite P8 Lite di Huawei, dichiarato da molti come lo smartphone più venduto in Italia fin ora.

Evento Xiaomi del 25 Aprile

Noi di We Are Leaks abbiamo provato ad ipotetizzare le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di Xiaomi in una nostra precedente news, infatti abbiamo provato ad immaginare la probabile scheda tecnica del Mi 6X e del Mi A2, in quanto alla fine questi due device a livello hardware dovrebbero essere sempre gli stessi in entrambi gli smartphone. Perciò, infine i due smartphone di Xiaomi dovrebbero avere queste caratteristiche tecniche, che pensiamo possano essere confermate durante la conferenza del 25 Aprile:

  • Display: LCD 5,99 pollici con risoluzione FHD+
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 660 con una frequenza di clock di 2,0 GHz, quindi una CPU downcloccata di 200 MHz rispetto alla frequenza di stock imposta da Qualcomm
  • Memoria RAM: 4GB/6GB
  • Memoria di archiviazione: 32GB/64GB/128GB espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX486 da 12 MegaPixel e apertura f/1.8, associato ad un secondo sensore Sony IMX376 da 20 MegaPixel con apertura f/1.8.
  • fotocamera anteriore: Sony IMX376 da 20 MegaPixel con apertura f/1.8
  • Batteria: 2910mAh
  • Dimensioni e peso: 158,88 x 75,54 x 7,3 mm con 166 grammi
  • Altro: assenza del jack 3,5mm, assenza dell NFC, presenta un sensore IR,
  • Sistemare operativo: Android 8.1 Oreo con MIUI 9

Attendiamo l’evento di Xiaomi per confermare o smentire ufficialmente i dati della scheda tecnica che abbiamo appena riportato e siamo davvero molto curiosi in quanto questi due nuovi smartphone della casa cinese sono molto attesi dagli utenti e dagli amanti del noto brand cinese.

Xiaomi Mi 6x ecco il video promozionale dello smartphone

Su internet nelle ultime ore sta girando inoltre il video promozionale del nuovo smartphone di casa Xiaomi, il Mi 6X in alcuni fotogrammi infatti, è possibile confermare ufficialmente già alcune caratteristiche dello smartphone come la doppia fotocamera, posizionata in stile iPhone X e il sensore di impronte posto sul retro dello smartphone. Inoltre all’interno del video possiamo vedere il nuovissimo smartphone Mi 6X anche nelle nuovissime colorazioni Blue Sky e non mancherà il mitico color rosso icona del Mi 5X e del Mi A1.

Grazie per aver letto! 😀

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Il mio obiettivo è condividere la mia conoscenza ed esperienza anche con voi. Questa è la mia missione.