L’ecosistema degli accessori targati Xiaomi è davvero vasto, oggi vi volevo parlare infatti dello spazzolino elettrico smart Xiaomi SOOCAS X3.

Si tratta di uno spazzolino elettrico disegnato con cura e con materiali davveor robusti, non presenta la classica testina rotonda pulsante, ma la forma della testina ricorda proprio quella del classico spazzolino da denti che utilizziamo solitamente.

Il SOOCAS X3 di Xiaomi a differenza di altri spazzolini elettrici si differenzia grazie alla possibilità di essere collegato ad un applicazione che ci consentirà di tenere sotto controllo diversi parametri, usura della testina, livello di batteria e terrà monitorato il gesto quotidiamo della pulizia dentale.

Attraverso un’ottima statistica infatti avremo la possibilità di capire come laviamo i nostri denti e tener monitorarto inoltre il livello di pulizia dentale.

Xiaomi SOOCAS X3 Caratteristiche

All’interno della confezione troviamo il corpo dell ospazzolino, una testina, la basetta per la ricarica e un piccolo foglio illustrativo contenente inoltre le istruzioni, anche se in lingua cinese. Ma non ci spaventiamo l’utilizzo dello spazzolino è molto semplice e l’applicazione Mi SOOCAS è intuitiva e completa.

La forza del motore che muove la testina di questo SOOCAS X3 è la più veloce sul mercato, consente di arrivare fino a  37200 vibrazioni al minuto per garantire una pulizia completa e profonda. La batteria integrata regala una durata molto ampia non dovrete ricaricare il vostro spazzolino ogni due o tre giorni.

La ricarica avviene appoggiando direttamente lo Xiaomi SOOCAS X3 sulla sua base ma la ricarica, anche se abbastanza lenta, avviene circa dopo 20 giorni! Una durata pazzesca se si pensa ad altri dispositivi dedicati alla puliza dentale.

Xiaomi SOOCAS X3 Funzioni

Lo spazzolino di Xiaomi consente di effetturare diversi tipi di pulizia che variano tra di loro per il grado di forza applicata, nel dettaglio abbiamo 4 tipi di funzioni:

  • Clean mode: raggiunge  31000 vibrazioni al minuto ed è utile per pulire a fondo la cavità orale dai residui di cibo e dalla placca dentale;
  • Sensitive mode: modalità adatta a chiunque avesse denti e gengive sensibili. Infatti, ci viene sempre garantita una pulizia completa, ma con movimenti meno bruschi, comoda anche per chi possiede protesi dentali o capsule;
  • Gumcare mode: modalità adatta a chi possiede dei denti e delle gengive estremamente sensibili;
  • Whitening mode: si parte da 34800 vibrazioni al minuto per poi raggiungere in maniera incrementale le 37200 vibrazioni. In questo modo viene assicurata una pulizia completa e l’eliminazione delle fastidiose macchie.

Xiaomi SOOCAS X3 Software

lo spazzolino di Xiaomi si interfaccia grazie all’applicazione  proprietaria Soocas di facile utilizzo anche se in lingua inglese. Grazie all’app mobile avremo modo di settare le varei funzioni dello spazzolino e di tenere traccia dei nostri progressi e dello stato d’usura della testina dello SOOCAS X3.

Xiaomi SOOCAS X3 Offerta

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.