Clienti furiosi per il nuovo rincaro che arriverà tra pochi giorni

3 Italia assieme a Wind in questi ultimi tempi, dopo la fusione nella holding Wind Tre SpA sono assieme i primi gestori in Italia per portafoglio clienti e portafoglio offerte: se ancora non lo avete fatto, vi invitiamo a leggere la nostra news sulla nuova offerta di Wind con 1000 minuti, 500 sms e 30 GB di internet in 4G. Negli ultimi periodi i clienti 3 stanno sempre di più lamentando alle autorità competenti numerose illegalità come piani tariffari poco chiari e contratti fin troppo “pompati” e convenienti, ma in arrivo in questi giorni c’è una nuova stangata che potrebbe far infuriorare i già poco disposti clienti di 3.

La questione 4G di Tre

Attualmente 3 Italia, nonostante le segnalazioni della clientela sta comunque risquotendo un enorme successo sul mercato della telefonia mobile, grazie alle sue offerte All-in (che comprendono minuti, sms e internet in 4G) e Play (con minuti e internet 3G) molto competitive rispetto ai competitors Vodafone, TIM e persino all’alleata Wind. 3 però negli ultimi anni ha cambiato spesso politiche riguardo l’uso e la distribuzione all’utenza delle proprie reti 4G: attualmente le frequenze LTE di 3 risultano essere tra le più veloci ed affidabili nel nostro paese (terza solo a TIM e a Vodafone che detiene il primato come miglior linea 4G d’Europa), infatti riescono nelle zone più coperte e con le frequenze più veloci ad arrivare a 300mbps in Downlod e 80mbps in Upload. Il problema ma anche punto di forza di 3 sono le sua linea e le sue offerte internet, sempre avantaggiose ed economiche ma con qualche piccolo costo “nascosto”, ovvero l’uso delle reti 4G.

 3 Italia aumenterà di 1€ in più il costo dell’uso delle reti 4G

Infatti, nei prossimi giorni sarà applicata agli attuali clienti un aumento di circa 1€ sull’Opzione LTE, l’offerta che permette ai clienti 3 di usufruire della rete LTE per navigare sui propri smartphone abilitati a navigare grazie a questa tecnologia. L’utenza però potrà recedere o cambiare gestore entro il prossimo 18 Aprile, giorno in cui l’aumento verrà applicato a tutti gli attuali clienti, tranne i clienti che hanno attivato di recente una nuova offerta e che potranno usufruire delle reti LTE fino al 1 Luglio 2018 in maniera completamente gratuita.

Grazie per aver letto! 😀

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e la telefonia, in modo particolare il mondo Android ma non diprezzo il mondo Apple. Ho 21 anni, da sempre colui che da agli amici qualche dritta sul mondo tecnologico e da poco studente d'Informatica all'Università di Bari. Il mio obbiettivo su We Are Leaks? Portarvi le news più veloci del web e.. ovviemente consigliarvi e farvi conoscere i migliori prodotti tech e farvi appassionare al mio mondo la tecnologia. Enjoy me that's all! Non dimenticatevi, #Stayleaked