Fujifilm ha positivamente “invaso” il mercato, negli ultimi anni, con i suoi prodotti di altissima qualità. Ad aver avuto però qualche problema, durante il suo percorso, è stato il sensore X-Trans che, per alcuni clienti, gestisce tutt’oggi male alcune situazioni fotografiche (come ad esempio il fogliame). Per questo motivo, Fujifilm, sta pensando di far uscire un nuovo prodotto che, mantenga una qualità semi-professionale, con però l’aggiunta di un filtro Bayer (filtro utilizzato da tutti gli altri produttori di macchine sul mercato). Il nuovo prodotto, che si pensa sia stato registrato qualche ora fa, dovrebbe essere la Fujifilm X-T100: fotocamera con sensore da 24MP e mirino elettronico.

Cosa troveremo nella nuova Fujifilm X-T100

Il sensore con filtro Bayer non è una novità per la casa produttrice giapponese, infatti sono già presenti nel mercato suoi prodotti con questa caratteristica (Fujifilm X-A5, Fujifilm X-A10, ecc..). Quello che però punta a fare Fujifilm con la nuova X-T100 è creare una fotocamera che possa competere con altre macchine grazie al suo rapporto qualità/prezzo interessante (per magari scontrarsi con la vendutissima Sony a6000).

Dagli ultimi rumors, inerenti alla macchina in questione, si può evidenziare che molto probabilmente avrà un corpo molto simile alla X-T20 con però delle caratteristiche, e dei materiali, più economici. Il mirino elettronico centrale e il sensore da 24Mp rappresenteranno i punti di differenza con le attuali APS-C con filtro Bayer già disponibili nell’offerta della stessa casa produttrice.

Questa mossa potrebbe rappresentare un passo indietro della casa che, nel filtro X-Trans, ha costruito tutto il suo marketing e la sua pubblicità, ma in realtà evidenzia ancora di più il come Fujifilm cerchi di migliorarsi sempre offrendo dei prodotti in linea con le richieste della sua clientela. Aspettiamo quindi qualche altro giorno per ricevere novità sul prodotto in questione.

Fujifilm X-T100(?) Codice registrato

  • FF 180001
  • Modulo di comunicazione: TYPE 1 FJ
  • FCCiD: W2Z-02100005
  • FCCID e parti radio simili alla Fujifilm X-A5
  • Wifi e Bluetooh

 

 

 

 

Fonte immagine: Fujirumors.com