Riuscirà Leagoo ad imporsi nel mercato globale della telefonia?

Dopo essere stato presentato ufficialmente al MWC 2018, Leagoo ha deciso di rilasciare il prezzo ufficiale e la probabile data di commercializzazione del nuovo smartphone: stiamo parlando del Leagoo S9.

Leagoo S9 caratteristiche tecniche

La prima cosa che salta all’occhio è l’ampio display avente la diagonale da 5,85″, con soluzione HD+ e form factor 19:9. A differenza degli ultimi smartphone prodotti dalla concorrenza, questo possiede un display più sviluppato in lunghezza che in larghezza. Il cuore dell’ S9 è un SoC MediaTek MTK6750, accompagnato da 4 giga di memoria RAM e 64 giga di spazio d’archiviazione.

Esteticamente parlando, la fotocamera posteriore è simile, se non uguale, a quella dell’IPhone X. I sensori fotografici hanno una risoluzione di 13MP +2MP con autofocus e flash LED True Tone. Al di sotto di questi, in posizione centrale, abbiamo la presenza del sensore fingerprint.
Anteriormente, troviamo una camera avente un sensore fotografico da 8MP che, accompagnato dai vari sensore, è collocato nel notch presente nella parte superiore in posizione centrale, del display. Molto probabilmente il notch potrà essere nascosto come accade sui nuovi Huawei P20 e P20 Pro.

La batteria che fa funzionare il tutto ha una capienza di 3300 mAh. I materiali sono molto premium: infatti si passa da vetro anti graffio (curvo 2.5D), a componenti metalliche. Il sistema operativo che sarà installato all’interno del terminale è Android 8.1 Oreo. A questo punto siamo curiosi di vedere la personalizzazione Android di Leagoo.

Nel complesso le caratteristiche dello smartphone risultano essere più che ottime vista la fascia di prezzo. Infatti il Leagoo S9 sarà venduto ad un prezzo di 149 euro. Stando alle parole del CEO di Leagoo, il terminale verrà commercializzato nel mese di Aprile. Non ci resta che attendere la commercializzazione e vedere se è un affare oppure è semplicemente l’ennesimo fuoco di paglia “asiatico”.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta