Instagram focus è la nuova funzione introdotta nel famoso social network di fotografia, dove ora abbiamo la possibilità di scattare foto e selfie nelle storie con lo sfondo sfocato.

Stiamo parlando del famoso effetto bokeh, quindi soggetto in primo piano a piano fuoco e lo sfondo della nostra immagine con il gradevole sfocato, proprio come quando si scatta, magari con una reflex, con diframma molto aperto.

Come utilizzare Instagram Focus

Utilizzando la fotocamera di Instagram per scattare una foto, basta selezionare l’apposito filtro Focus sulla barra inferiore, mettersi il posa e premere il pulsante di scatto. A questo punto, gli algoritmi dell’applicazione si occuperanno di fare il resto, creando automaticamente un effetto bokeh con il soggetto in primo piano a fuoco e lo sfondo sfumato.

La funzione Instagram Focus è disponibile solo nelle stories e su certi dispositivi la potete trovare applicando il filtro Ritratto, se utilizzate il dispositivo in lingua inglese troverete sempre la scritta Focus.

Se volete utlizzare questa funzione per i vostri scatti, basterà dunque passare da Instagram e salvare successivamente il vostro scatto nella libreria del vostro dispositivo, in questo modo potrete conservarla o condividerla con i vostri amici.

Come trovare Instagram Focus

La funzione Focus la potrete trovare nell’ultima versione di Insgram, la release 39 sia per Android e iOS e attualmente disponibile per tutti i modelli di iPhone e diversi dispositivi Android.

Se ancora non avete aggiornato il vostro Instagram, vi consigliamo di controllare nelle notifiche dei rispettivi app store e procedere con l’update; se invece non avete mai utilizzato Instagram è giusto il momento di entrare in questo favolos social network per approfittare degli scatti bokeh.

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.