Le vendite delle videocamere e fotocamere compatte professionali ha avuto un incremento spaventoso negli ultimi anni. Il lavoro minuzioso di case produttrici come Sony, Panasonic e Canon (soprattutto lato video) ha giovato alla distribuzione di prodotti sempre più compatti e performanti. Blackmagic, nota azienda produttrice di attrezzatura legata al mondo video, non rimane a guardare e presenta, al NAB, la sua nuova Blackmagic Pocket Cinema 4K: videocamera compatta ed economica con sensore Micro 4/3.

Un primo sguardo alla Blackmagic Pocket Cinema 4K

Blackmagic non è nuova nel settore, anzi, è un’azienda che ha per moltissimi anni lavorato, e tutt’ora lavora, alla produzione di prodotti molto professionali ed indirizzati soprattutto al mercato cinematografico. Ad essere però molto richiesta dalla clientela era la possibilità di poter avere la qualità, che la casa offre nei suoi prodotti, in un corpo compatto e leggero.

Ed è così che fin da subito notiamo queste implementazioni nella nuova Blackmagic Pocket Cinema 4K. La videocamera unisce, ad un design tra il vintage e il tecnologico, dei pesi e delle dimensioni molto simili alle fotocamere più recenti di marchi blasonati. Il corpo macchina è costruito con delle parti in policarbonato ed altre in fibra di carbonio, sono presenti al suo esterno molti tasti funzione facilmente raggiungibili e uno schermo da 5″ super nitido.

Ad avere maggior riguardo, oltre alla grande varietà di porte per microfoni ed accessori, è il sensore Micro 4/3 con 13 stop di gamma dinamica.  Quest’ultimo permette di realizzare, in maniera molto semplice ed professionale, dei video in HDR dalla qualità veramente impressionante.

La nuova Blackmagic Pocket Cinema 4k registra video alla risoluzione massima del 4k a pieno formato a 60fps. Le immagini vengono salvate in formato RAW o ProRes su schede SD/UHS II o CFast 2.0 standard.

La fotocamera sarà a breve disponibile per la prenotazione al prezzo di 1250 dollari, un prezzo veramente basso per una videocamera in 4k a formato pieno. Per maggiori informazioni sul prodotto vi lasciamo al sito ufficiali di Blackmagic Italia.

Blackmagic Pocket Cinema 4K Principali Caratteristiche:

  • Sensore Micro 4/3
  • HDR
  • Video a 12bit formato Raw a 60fps e FullHD a 120fps
  • 13 stop di gamma dinamica
  • Dual ISO
  • Schermo 5″ FullHD Touchscreen
  • USB tipo C e HDMI
  • 1250 dollari