Squid: finalmente un’ottima applicazione che raggruppa tutte le news

Molto spesso, o per abitudine o per necessità, ci ritroviamo a leggere delle notizie dallo smartphone. Ci sono molte applicazioni varie, oltre agli abbonamenti dei vari quotidiani, che riportano fedelmente le notizie: una delle applicazioni più apprezzate dalla community del robottino verde è Squid.

Come procedere per installare questa applicazione?

Semplice, basta aprire la pagina dedicata del Play Store e digitare Squid. Una volta scaricata ed installata, i passaggi da seguire sono molto semplici.

Una volta effettuata l’installazione, l’applicazione ci chiederà di selezionare i temi su cui vogliamo ricevere le informazioni. Le categorie sono 19 è trattano molteplici tematiche:

–        Top News (sono raggruppate le notizie più importanti);

–        Calcio;

–        Cinema;

–        Cultura;

–        Economia;

–        Gastronomia;

–        Giochi;

–        Lifestyle (sono raggruppate tutte le notizie riguardanti le tendenze del momento);

–        Media;

–        Moda e Bellezza;

–        Mondo;

–        Musica;

–        Politica;

–        Salute;

–        Spettacoli;

–        Sport (a differenza della sezione calcio, in questa categoria sono presenti tutte le notizie riguardanti il mondo dello sport in generale);

–        Tecnologia;

–        Umorismo;

–        Viaggi.

 

Qual è la peculiarità di questa applicazione?

Il motivo per il quale molti utenti preferiscono questa applicazione alla concorrenza, è che l’utente può scegliere le categorie che ritiene essere più interessanti e riceve le notizie solo per quelle. Le fonti che forniscono le notizie sono molto varie: si passa dalle classiche testate giornalistiche, ai blog (riconosciute come testate giornalistiche online) tecnici.

Un’altra caratteristica che rende unica questa app è la possibilità di visualizzare l’articolo sia nella classica modalità (come se fosse stato visualizzato dal sito che ha fornito la notizia), sia nella modalità lettura. Questa può portare dei vantaggi per gli smartphone aventi caratteristiche tecniche all’avanguardia: infatti il layout della pagina è molto semplice e pulito. (Questa caratteristica è molto simile alla modalità lettura presente sul browser Internet Explorer presente in modalità beta sul Play Store).

Non ci resta che installare Squid e, dopo aver selezionato le nostre categorie preferite, incominciare a leggere le notizie che più ci interessano.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta