Google nel corso degli anni si è evoluta moltissimo non solo nel campo tecnologico, un occhio all’ambiente è sempre stata una priorità per i vertici aziendali e così ora possiamo dire che Google è alimentata solo da energia rinnovabile.

L’azienda califonriana è infatti ora alimentata al 100% con energie rinnovabili, un traguardo costato moltissimo, più di tre milioni di dollari, ma che ha portato grosse soddisfazioni all’interno dell’azienda.

google energia rinnovabile

Nel corso dello scorso anno, Google ha acquistato un kilowattora di energia rinnovabile da fonti eoliche e solari generate da impianti costruiti adhoc per l’azienda, tale da soddisfare ogni chilowattora di energia elettrica consumata a livello globale. Google ritiene così di essere la prima grande societàad aver raggiunto il suo obiettivo di utilizzo di energia rinnovabile al 100 per cento.

google azienda

La società sottolinea anche in un post sul suo blog ufficiale che ora i contratti esistenti per l’acquisto di tre gigawatt in uscita provenienti da energia rinnovabile la rendono il più grande acquirente aziendale nel settore dell’energia rinnovabile.

Tutti questi investimenti da parte di Google hanno portato a nuovi investimenti di capitale pari a 3 milioni di dollari, certamente un valore aggiunto per il colosso Big G.

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.