TweakBox è lo store alternativo di iOS che permette di scaricare alcune app non presenti all’interno del App Store oppure non accettate da Apple. Questo store alternativo nasce come alternativa a Cydia.

Installare TweakBox in modo legale su iPhone ed iPad

Lo stesso nome, come ben si può immaginare rimanda a Cydia e a quei tweak che hanno reso famoso il Jailbreak e lo stesso Cydia per moltissimi anni. Tweakbox letteralmente significa “contenitore di aggiustamenti o piccole modifiche”.

Per installare l’app non c’è bisogno di nessuna procedura di sblocco del dispositivo e l’app viene riconosciuta come un app aziendale ed installata come un profilo di iOS. Sarà che possibile installare Tweakbox su dispositivi Android.

TweakBox sicurezza e virus

E’ difficile dire che TweakBox sia sicuro o no, tutto dipende da ciò che si va a scaricare e ad installare sul proprio iPhone o iPad. Infatti non è impossibile trovare alcune volte alcune app con codice sorgente malevolo e molto spesso si possono installare virus sul proprio iPhone o iPad

Su questo store di applicazioni alternativo infatti è possibile trovare alcune app famose come Spotify craccato (chiamata Spotify+), Facebook (Facebook+), Instagram (Instagram+), WhatsApp (WhatsApp+) e molte altre.

Ovviemente sconsigliamo a tutti il download di queste app modificate o cracckate che possono nascondere virus e codice malevoli. Inoltre è possibile anche installare TutuApp un altro store alternativo per iOS e Anroid.

Come installare TweakBox su iOS

Iniziamo la procedura scaricando TweakBox da questo link. Una volta scaricato TweakBox si aprirà una finestra dove ci verrà mostrato il profilo dell’app e successivamente in questa schermata cliccate su installa.

Inserite il vostro codice di accesso (se ne possedete uno), attendere qualche secondo e successivamente vi ritrovete l’icona di TweakBox sulla vostra home pronta per essere avviata e mi raccomando, attenzione alle pubblicità.

Che app scaricare su TweakBox per iPhone o iPad

Le app che non sono modificate o craccate sono più sicure per essere scaricate sul nostro dispositivo iOS. Molto spesso risultino essere anche molto utili per la gestione e per la manutenzione del nostro iPhone o iPad.

Consigliamo sicuramente iCleaner che a nostro avviso risulti essere una delle migliori app per pulire il nostro iPhone o iPad. In alternativa potete sempre pulire il vostro iPhone senza nessuna app.

Ecco una lista di app da scaricare per il vostro iPhone o vostro iPad:

  • iCleaner (tool di pulizia di sistema): GRATUITO ed open-source
  • GBA Emu (emulatore di Game-Boy Advance): GRATUITO ed open-source
  • NDS Emu (emulatore di Nintendo DS): GRATUITO ed open-source
  • PSP Emu (emulatore della PSP): GRATUITO ed open-source

Inoltre segnaliamo la possibilità di sfruttare Spotify Premium senza effetturare nessun abbonamento, grazie allo store alternativo per iOS.

Grazie per aver letto! 😀