Come effettuare il Soft Reset attraverso dei semplici comandi

Dopo aver descritto come effettuare un reset di fabbrica ed un hard reset, andiamo ad approfondire tutti i comandi da seguire per riuscire a riavviare il dispositivo attraverso delle combinazioni di tasti: stiamo parlando del Soft reset.

Il metodo in questione equivale ad un semplice riavvio dello Smartphone e, in caso in cui ci fossero dei problemi superficiali, questi saranno risolti.

Noi di We are leaks non siamo responsabili di eventuali danni o di problemi di nessun genere (Comunque sono delle operazioni molto semplici, non ci dovrebbero essere dei problemi).

Smartphone LG

Per tutti gli utenti che possiedono uno smartphone targato LG, il procedimento è molto semplice. Basta premere contemporaneamente il tasto che serve per diminuire il volume ed il tasto di accensione per 11-13 secondi. Una volta eseguita questa procedura, comparirà il simbolino del reset e lo smartphone di riavvierà automaticamente

Smartphone HTC

Per tutti gli utenti che possiedono uno smartphone targato HTC, l’operazione è molto simile a quella dell’LG. Basta premere contemporaneamente il tasto che serve per aumentare il volume ed il tasto di accensione per 11-13 secondi. Una volta eseguita questa procedura, lo smartphone si riavvierà automaticamente.

Smartphone Huawei

A differenza degli altri smartphone, quelli targati Huawei non hanno bisogno di strane combinazioni. Infatti, basta tener premuto il tasto d’accensione per 11-13 secondi. Una volta eseguita questa operazione, lo smartphone si riavvierà automaticamente.

Smartphone Motorola

Per tutti gli utenti che possiedono uno smartphone targato Motorola (ovviamente funziona per i modelli abbastanza recenti, non sappiamo se funziona anche per i modelli datati), l’operazione è la medesima degli utenti LG. Basta premere contemporaneamente il tasto che serve per diminuire il volume ed il tasto di accensione per 11-13 secondi. Una volta eseguita questa operazione, lo smartphone si riavvierà automaticamente.

Smartphone Nokia

Per tutti gli utenti che possiedono uno smartphone targato Nokia, l’operazione è la medesima degli utenti Motorola. Basta premere contemporaneamente il tasto che serve a diminuire il volume ed il tasto di accensione per 11-13 secondi. Una volta eseguita questa operazione, lo smartphone si riavvierà automaticamente.

Smartphone Samsung galaxy

Per tutti gli utenti che possiedono uno smartphone targato Samsung appartenente alla famiglia Galaxy, l’operazione è la medesima degli utenti HTC. Basta premere contemporaneamente il tasto che serve ad aumentare il volume ed il tasto di accensione per 10 secondi. Una volta eseguita questa operazione, lo smartphone si riavvierà automaticamente.

Smartphone Sony

Per gli utenti che possiedono un device targato Sony, l’operazione è la medesima degli utenti Huawei. Basta premere il tasto di accensione per 10 secondi. Una volta eseguita questa operazione, lo smartphone si riavvierà automaticamente.

Smartphone Xiaomi

Per gli utenti che possiedono un device targato Xiaomi, l’operazione è la medesima degli utenti Sony. Basta premere il tasto accensione per 10 secondi. Una volta eseguita questa operazione, lo smartphone si riavvierà automaticamente.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta