Se sei reduce dalla nostre precedenti guide una sulle migliori app per pulire i nostri dispositivi Apple, e l’altra i migliori software e app per pulire il nostro MAC, con l’intento di non voler utilizzare nessuna app per fare tutto ciò, allora benvenuto.

Pulizare l’iPhone prima di un hard reset

Se il vostro smartphone sta perdendo sicuramente la prima cosa da fare è quella di eseguire una bella pulizia di sistema. In alternativa si potrebbe effettuare un ripristino di fabbrica o un hard reset, qual’ora lo smartphone risulti essere molto lento.

Se invece avete inzione di fare una semplice pulizia senza scaricare nessuna app di terze parti, vi elenchiamo i pessaggi da effettuare per una pulizia completa ed efficace su tutti i fronti.

Disinstallare app manualmente per pulire l’iPhone

Questo primo metodo è il più semplice e immediato e sempre lo effetuiamo quando non vogliamo più un app sul nostro smartphone che sia iOS o Android.

In iOS per disinstallare un applicazione basta tener premuto qualche secondo l’icona dell’app desiderata e cliccare su Elimina. L’app verrà disinstallata in automatico (questo procedimento però non elimina tutti i file dell’app).

Pulire velocemente la RAM del vostro iPhone o iPad

E’ possibile pulire senza alcuna app la memoria RAM del vostro iPhone o iPad. Vi basti riavviare il telefono e premere il pulsante Home per un paio di secondi prima dell’uscita del logo della mela

iphone

Inoltre è possibile pulire la memoria cache del nostro iPhone anche tenendo premuto il pulsante Blocco e successivamente il pulsante a schermo “X”. A procedura ultimata sarete riportati direttmente sulla Home.

Rimuovere le app che non usi in maniera automatica

A partire da iOS 11 è stato introdotto su iPhone ed iPad la funzione. Tale feature permette di cancellare in modo automatico le app che non si usano in modo frequente o praticamente mai.

Sarà possibile attivare questa funzione andando in Impostazioni –> Generali –> Spazio Libero iPhone e cliccando sulla funzione Rimuovi app che non usi. L’App Store infatti, riconoscerà in automatico le applicazioni meno utilizzate e le rimuoverà in automatico.

Inoltre è possibile pulire il nostro dispositivo iOS app per app eliminando i documenti o i file inutili oppure disistallando manualmente ciò che non vogliamo sul nostro iPhone o iPad.

Basta semplicemente recarsi in Impostazioni –> Generali –> Spazio Libero iPhone e selezionare un app che vogliamo cancellare sia file oppure la stessa app.

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Il mio obiettivo è condividere la mia conoscenza ed esperienza anche con voi. Questa è la mia missione.