Apple ha rilasciato l’aggiornamento di iTunes che porta l’applicazione alla versione 12.7.4 introducendo il supporto alla sezione Videoclip di Apple Music, adeguando inoltre le funzionalità dell’app per Mac e Windows a quelle di Musica su iOS.

L’aggiornamento è già disponibile su entrambe le piattaforme e richiede un account Apple Music attivo per poter utilizzare le nuove funzionalità.

I videoclip non sono una novità per Apple Music, ma il nuovo aggiornamento – o l’attivazione lato server a questo punto – li rende ancora più facili da raggiungere e arricchisce la sezione con una serie di consigli e suggerimenti, oltre che nuovi contenuti editoriali al pari di quanto accade su App Store.

I videoclip proposti pare che siano collegati agli interessi e alla posizione geografica dell’utente, quindi è molto probabile che vengano suggeriti contenuti realizzati da artisti nazionali e in linea con quelli presenti nella propria libreria sul dispositivo.

La sezione è accessibile direttamente da questo link e logicamente i video, una volta acquistati, possono essere sincronizzati e visualizzati su iPhone.

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.