Gli sfondi di google su qualsiasi Android

Oltre alla potenza e all’eleganza della nuova gamma di Google Pixel, una funzione che sta facendo letteralmente impazzire la community del robottino verde, sono i nuovi sfondi live.

Questi sfondi, inizialmente, erano un’esclusiva di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Inseguito, gli sviluppatori sono riusciti ad installarli su quasi tutti i dispositivi aventi come sistema operativo almeno Android 6.0.

Ovviamente bisogna ringraziare la community di XDA che ci ha permesso di portare questi sfondi sui nostri dispositivi, godendone della bellezza, dell’eleganza e della dinamicità.

Installare l’app Google Sfondi

Per prima cosa, scarichiamo ed installiamo l’applicazione Sfondi, prodotta e pubblicata sul Play Store dal colosso di Mountain View.

Una volta scaricata ed installata l’applicazione, ci rendiamo conto che gli sfondi live non sono presenti. Qui entra in gioco il lavoro svolto  dalla community di XDA: infatti, dal loro forum è possibile scaricare l’APK che va quasi ad effettuare un vero e proprio upgrade dell’applicazione Sfondi.

Ovviamente, prima di installare l’APK, dobbiamo ricordarci di disattivare il blocco delle applicazioni di terze parti.

Come si disattiva il blocco delle applicazioni di terze parti?

Semplice, basta entrare nel menù delle impostazioni, cliccare la voce Sicurezza e disabilitare la voce Origini sconosciute.

Una volta fatto tutto ciò, non ci resta che installare l’APK e, dopo aver riattivato la voce che abbiamo disattivato precedentemente (tecnicamente dovrebbe garantire più sicurezza), apriamo Sfondi e selezioniamo la voce Sfondi Live. Finalmente ci troveremo dinanzi all’intera galleria di sfondi live prodotti da Google che, per molto tempo hanno fatto impazzire tutti gli utenti della community del robottino verde.

Sfondi Google

Gli sfondi che si aggiungeranno alla sfilza di immagini di Google sono 27.

Sfondi più popolari:

  • Biglia fantastica;
  • Fuochi nascosti del monte Vesuvio;
  • Il mondo viene da te;
  • Litorale rilassante, Lagos;
  • Passeggiata tra le nuvole, Hawaii;
  • Un pizzico di sale, Salar de Uyuni;
  • Volare in alto, Monument Valley.

Non vi resta che seguire la guida e di godervi questi fantastici sfondi live.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta